Un mare di...Porto San Giorgio, la campagna promozionale dell'estate 2023

24.05.2023
 "Un mare di... Porto San Giorgio" è lo slogan riportato nella grafica della nuova promozione turistica per la prossima estate. Si presenta mosso da onde stilizzate e colorate che rappresentano la spiaggia, l'accoglienza, le tradizioni e il territorio.Due concetti al centro: un visual con link a portosangiorgio.it e portosangiorgioturismo.it e una instant clip per un pubblico più giovane come quello di Tik Tok.La campagna, completamente social Ads (Meta e Instagram), toccherà Lombardia, Emilia, Veneto, Toscana e Lazio e durerà fino al 30 giugno con un potenziale di oltre 11,5 milioni di contatti.

"E' una scelta frutto di uno studio di marketing attraverso i dati delle presenze nelle Marche degli ultimi anni - spiega il presidente dell'Associazione Turistico Alberghiera del Fermano Gianluca Vecchi -. Abbiamo individuato un mercato che ha predisposizione a scegliere le Marche e che mira al soggiorno. Cerchiamo l'attenzione del turista che soggiorna oltre il weekend. La promozione 2023 nasce con l'Amministrazione comunale perché Porto San Giorgio non è solo alberghi ma ha un tessuto di ospitalità che negli anni si è adeguato alla domanda".Piena sintonia con l'Assessorato al Turismo che ha voluto con forza un piano strategico di digital marketing.

"L'obiettivo è far diventare virale il nome di Porto San Giorgio utilizzando i nuovi strumenti di promozione – sottolinea l'assessore al Turismo Giampiero Marcattili – . Intendiamo attirare nuovi villeggianti e mantenere quelli già affezionati con un marketing digitale e territoriale a 360 gradi: mare e spiaggia ma anche enogastronomia, arte e cultura offerti dal territorio. 

Raccoglieremo le emozioni dei turisti negli eventi esperienziali che verranno realizzati. Saranno foto e video a raccontarli in previsione di una futura campagna promozionale che punta ad affermare il nuovo brand.Andiamo incontro anche ad un nuovo modo di scegliere la vacanza attraverso gli strumenti digitali. Per questo si è scelto di realizzare una campagna di Ads che punta ad una larga platea, dai giovani alle famiglie".