Notte rosa 2023....si balla: concerti, spettacoli, shopping e feste fino all'alba

28.07.2023
Sabato 29 luglio "si balla" alla Notte Rosa
Sconti nelle attività commerciali aperte fino a tarda ora, decine di intrattenimenti dal lungomare Gramsci al centro, giochi e danze. La città si appresta sabato 29 luglio ad accogliere migliaia di visitatori per la "Notte Rosa". Il programma è stato presentato nella sede della Pro loco. "E' uno degli eventi più caratterizzanti, traino per il commercio – ha detto in apertura il sindaco Valerio Vesprini - . Quest'anno vedrà l'organizzazione della Pro Loco insieme a Peppe Nuciari e ai commercianti. Per la logistica hanno collaborato anche i Comuni di Montegranaro e Fermo".Il direttore artistico Nuciari è entrato nel merito del programma: "Avremo diversi generi di musica: il gruppo 'Terapia latina' suonerà in piazza Matteotti (22.30), non mancherà l'hip hop, viale Buozzi sarà un parco giochi per i bambini fin dal pomeriggio (ore 18) con il villaggio della realtà virtuale. Davanti la chiesa delle Anime sante si esibiranno in serata 'Los Maniachi'e la loro musica messicana, piazza delle Marine sarà per la disco anni '80 ".Il cartellone della serata è lungo e ricco, include il reggae in piazza Silenzi, disco fitness e truck food a Bambinopoli, esibizioni rock in corso Castel San Giorgio, musical in piazzetta Mosaico, le farfalle luminose (ore 21) in via Bruno, commedia dialettale al cortile Bazzani, una maratona di musica dal vivo in via Gentili (dalle ore 18), artisti di strada in viale Cavallotti, aperitivi e intrattenimenti negli chalet aderenti ed altre sorprese. Una Limousine rosa guiderà gli ospiti dal Giardino d'estate verso un giro panoramico mentre, dalle 21, il centro sarà animato dalle note sudamericane di gruppi itineranti. "Gli spazi centrali saranno impegnati, compreso il lungomare che ospiterà il mercatino – ha continuato Nuciari - . Verranno premiate le vetrine meglio allestite in tema con la serata".L'assessore Giampiero Marcattili ha poi aggiunto che "la caratterizzazione della serata è proprio sul titolo, si balla a 360 gradi. L'ambizione è stata quella di coinvolgere la parte sud con Psg Village". Giorgia Squarcia (Pro Loco) ha parlato del coinvolgimento visto nell'organizzazione: "Per noi è prima volta, partiamo col pieno di energia". Per la sosta dei veicoli sono state individuate 8 aree.